10 modi per perdere peso velocemente

Perdere peso velocemente e in maniera duratura si può? Ovviamente sì ed in questo articolo vi elencheremo le 10 migliori abitudini (facili ed efficaci) che vi porteranno a perdere i chili di troppo, grazie ad un’alimentazione corretta che vi porterà così a vivere serenamente, in benessere e a lungo! 1) Basta con i cibi spazzatura Il

Perdere peso velocemente e in maniera duratura si può? Ovviamente sì ed in questo articolo vi elencheremo le 10 migliori abitudini (facili ed efficaci) che vi porteranno a perdere i chili di troppo, grazie ad un’alimentazione corretta che vi porterà così a vivere serenamente, in benessere e a lungo!

1) Basta con i cibi spazzatura
Il cibo pieno di zuccheri e grassi è un’autostrada veloce per guadagnare chili, irritabilità e bassi livelli di energia. Se volete dimagrire eliminate dalla vostra dieta: il glutine, gli zuccheri raffinati, i formaggi, la caffeina e l’alcool.

2) Parola d’ordine: cibi freschi
Forse non mangiate molti cibi spazzatura, ma ci sono in commercio alcuni esempi di cibi che sembrano salutari ma che in realtà non sono propriamente “naturali”. Dovete avvicinarvi il più possibile alla natura, di conseguenza nutrirvi con cibo completamente naturale: freschi, frutta e verdura di stagione, prodotti biologici che vi aiutano a mantenere stabili i livelli di energia.

3) Scegliete cibo con proprietà detox
Adesso che vi siete liberati del cibo spazzatura e vi attenete a una dieta salutare, perché non fate un altro passo verso il benessere, incorporando nella vostra dieta cibi con proprietà disintossicanti naturali?

Riducono il gonfiore addominale, aiutano la digestione e funzionano come antiossidanti, poiché ricchi di vitamine e sali minerali.

Stiamo parlando di: acqua, aglio, alghe marine, arance, ananas, avocado, barbabietole rosse, carciofi, curcuma, limoni, mele, melograno, mirtilli neri, pompelmo, papaya, semi di lino, tè bianco e tutte le verdure a foglie verdi … sono i vostri “must have” per disintossicare il corpo.

Con l’introduzione di questi alimenti detox anche la qualità della vostra pelle sarà più luminosa ed uniforme e la larghezza del girovita migliorerà notevolmente.

4) Fate colazione
Innanzitutto la colazione è il pasto più semplice da preparare. Fate una colazione salutare per far partire il vostro metabolismo dopo il riposo notturno, tenderete così a effettuare delle scelte sane anche durante il corso della giornata. Non saltate mai la colazione! Studi recenti hanno dimostrato infatti che consumare una buona colazione aiuta a perdere peso, dato che chi lo fa tende poi a consumare meno calorie totali durante il giorno, rispetto a chi invece decide di saltarla.

5) L’attività fisica deve essere una priorità
Il cibo è solo una parte nell’equazione che determina se perderete o acquisterete peso. Il fitness è altrettanto importante, di conseguenza programmate i vostri momenti dedicati alle attività sportive e attenetevi costantemente.

6) Limitate l’alcool
Si sa l’alcool ci rende più disinibiti, così possiamo rischiare di dimenticarci del nostro piano nutrizionale ed essere più indulgenti, trasgredendo le regole che ci siamo prefissati per perdere peso. E poi l’alcool contiene calorie e molte anche! Quindi non bevete vino, birra e super alcolici o limitatene il consumo solo a occasioni speciali!

7) Bevete acqua
Stabilito che l’alcool è bandito, vi informiamo che studi recenti hanno dimostrato che la gente che beve molta acqua durante la giornata finisce per mangiare meno calorie totali, specialmente se sui beve prima di ogni pasto. Dunque tenete sempre un bicchiere di acqua in mano alle feste, sorgeggiatela durante i pasti per prevenire così di mangiare troppo.

8) Dormite
Può darsi che la vostra agenda sia piena di cose da fare, ma includete anche molte ore di sonno nella vostra lista. Una carenza infatti può vanificare tutti i vostri tentativi di perdere peso, facendovi aumentare l’appetito e di conseguenza fare scelte sbagliate. Cercate invece di dormire almeno 7-8 ore a notte, week end inclusi!

9) Uno snack d’emergenza sempre con voi
Tenete qualche cibo sano e poco calorico sempre con voi, in auto, in borsa o in ufficio, così da soddisfare le vostre voglie in situazioni d’emergenza.

10) Tenete a bada la fame
Grazie ai vostri snack sani e ai pasti equilibrati manterrete così il vostro corpo correttamente alimentato, in maniera tale da tenere a bada la fame. Diete drastiche invece creano mostruosi desideri che sono difficili da ignorare. Se avete troppa fame rischiate di divenire voraci, di afferrare qualsiasi cibo sottomano pur di sedare i morsi della fame. Una corretta pianificazione dei vostri pasti, gli snack, come opzioni salutari a portata di mano, vi aiuteranno a gestire la fame. Ricordatevi inoltre di non stare mai più di 4 ore senza mangiare.

Prima comincerete e prima migliorerete la qualità della vostra vita!